B-Factory si dedica anche ai progetti per i più piccoli: a partire dal 2006 con il Kids Project a Bardonecchia in occasione delle Olimpiadi sviluppa un format per kids a Skipass, la fiera di Modena, coinvolgendo le scuole modenesi e non solo a testare gratuitamente lo snowboard. Nascono così lo Snowboard4kids e il Riglet, due format rivolti ai bambini per l’apprendimento delle tecniche base dello snowboard.
Snowboard4girls è il progetto ideato appositamente per le donne che già fanno snowboard o vogliono avvicinarsi a questo mondo. Ogni anno vengono organizzate due giornate in montagna durante le quali vengono svolte attività come snowboard e yoga, il tutto accompagnato da aperitivo, cena e dalla presenza di un’ospite speciale invitata appositamente per l’evento.
Freeride days è il camp organizzato per chi con la tavola è già pratico e vuole provare il brivido del freeride, due giornate in compagnia sulla neve con i migliori maestri per un’esperienza indimenticabile.
Nel 2011 nasce una nuova idea, Junior freestyle camp, uno snowboard camp nato per dare spazio a chi già è in contatto con il mondo della tavola e vuole migliorare la propria tecnica sotto la guida di uno staff esperto. Da questo idea nasce un vero e proprio progetto, il Burton Youth Team.
Dal 2009 nasce il Chill Burton, progetto che collabora con realtà come Archè, la prima associazioni italiana che che si occupa di bambini HIV positivi e CAF, focalizzata sui minorenni che vivono in comunità di riabilitazione. Nel 2017 ci sono stati 17 partecipanti dai 6 ai 17 anni, il programma prevede due giornate sulla neve con numerose attività tra le quali snowboard e yoga.
Dal 2016 nasce un nuovo evento organizzato da Burton, il Mountain Festival. La location è Madonna di Campiglio e consiste in due giornate all’insegna dello snowboard e del divertimento con numerose competizioni come il Banked Slalom presso l’Ursus Snowpark e successiva premiazione, una super grigliata e un DJ-set da paura. Molti sono gli iscritti alla gara tra cui anche atleti delle Nazionale italiana.